Trovare nuovi clienti con un sito internet: Lead Generation.

Stai pensando di mettere mano alla tua presenza su internet e vuoi creare o riprogettare il tuo sito internet ?

Allora rispondi a questa domanda : Perché vuoi fare un sito internet ?

Ci sono due possibili risposte :

  1. Per avere una vetrina aggiornata con i mei dati, bene sappi che puoi risparmiare un po’ di soldi e trovare delle ottime alternative pronte all’uso
  2. Per conquistare nuovi clienti e nuove opportunità professionali, allora devi pensare a di strutturare il tuo sito internet in modo che ti trova online richieda il tuo servizio/prodotto .

Devi quindi sviluppare un piano di LEAD GENERATION.

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La lead generation è un’azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda [Tratto da Wikipedia].

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nuovo linkedin

Le novità di Linkedin

La nuova interfaccia grafica di LinkedIn presenta delle novità sostanziali che riflettono una precisa strategia di marketing.

La cosa più importante da notare è la scomparsa di due funzioni particolari, la “ricerca avanzata” (con la possibilità di salvare le ricerche) e la “relationship tab” (e quindi la possibilità di taggare i propri contatti).

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Si tratta di funzioni poco utilizzate, anche da chi utilizza LinkedIn con frequenza. Di conseguenza, le modifiche avranno delle conseguenze soprattutto per gli utilizzatori di LinkedIn con le competenze più avanzate. Non a caso, si tratta con tutta probabilità degli stessi utenti che saranno più disposti a investire per un account premium, così da continuare a mantenere le funzioni precedenti. Ecco la strategia di marketing: una volta fidelizzato l’utilizzo, LinkedIn punta ad aumentare il numero dei suoi account premium.

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Programma del corso You Digital: 23 febbraio 2017

Credo che non ci sia niente di più stimolante nel mettere in pratica concetti che conosci o di cui hai già sentito parlare, ma che non hai mai avuto occasione di approfondire come vorresti.

Abbiamo accettato una sfida per il 23 Febbraio: portarti al Tag di Padova per condividere concetti, strumenti, idee e workshop utili per il tuo business online. Porteremo casi pratici e tante idee da cui potrai prendere spunto.

Acquista il biglietto oggi, > Clicca qui

Ecco allora come si prospetta il programma della giornata:

8.30 – 9.00 Registrazione partecipanti

9.00 – 9.30 Scenario di riferimento attuale, l’importanza del Mobile

9.30 – 11.00 Personal Branding, strumenti e benefici. Inbound Marketing e Content, come identificare i propri Buyer Persona, quali piattaforme usare, Social Network quali usare come farlo, KPI da considerare, schemi base per il calendario editoriale.

Casi studio di esempio.

11.00 – 11.30 LinkedIn: funzionalità, obiettivi da porsi, profilo personale, pagina aziendale. Panoramica sulla Nuova interfaccia e su come utilizzarla al meglio.

11.30 – 11.45 Break e domande libere

11.45 – 13.00 WORKSHOP e condivisione lavori

13.00 – 14.00 PRANZO

14.00 – 15.00 Lead Generation: strategia digitale, cosa vuol dire convertire e ottenere lead, come combinare gli ingredienti, landing e mailing list, l’importanza dei micromomenti (Mobile Marketing).

Casi studio e dati su clienti seguiti.

15.00 – 16.15 Digital PR: notizie di SEO, influencer marketing, analisi stakeholders, relazioni con professionisti locali. Email Marketing: dati di analisi, strumenti da usare. Adv Tool: accenni su come e quali usare.

16.15 -16.30 Break e domande libere

16.30 – 18.00 WORKSHOP e conclusione lavori

E dopo il corso?

Un’ora di skype call dopo 15/20 giorni dal corso per valutare lo sviluppo delle azioni che hai intrapreso dopo il corso

Cosa vorremmo da questa giornata?

L’obiettivo che ci siamo posti non è portare quanta più gente possibile al corso, ma fornire qualcosa di veramente utile a chi vuole esserci. Siamo professionisti, lavoriamo ogni giorno a stretto contatto con imprenditori e altri professionisti che vogliono massimizzare la loro presenza sul web.

La giornata sarà molto dinamica, vi vogliamo carichi di domande e voglia di approfondire su tematiche che conoscete ma che non sapete come applicare.

Potete anche inviarcele prima della giornata così ci prepareremo adeguatamente alle vostre richieste.

Che aspetti ? I posti sono pochissimi

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Hai domande particolari? Scrivi a cf@staffdigitale.it oppure lascia un commento qui sotto!

Staff Digitale Youdigital

Come definire le strategie di marketing vincenti per il tuo business online

Saper definire una strategia di marketing per il tuo business online richiede studio, impegno economico ed energie non indifferenti. Eppure quante volte ti hanno detto che oggi saper comunicare è fondamentale? 

Quante volte hai sentito parlare di “web marketing”, “personal branding” e “social media” negli ultimi tempi?

E quante volte ti sei detto “è arrivato il momento di fare qualcosa di diverso per la mia attività”, ma poi, per mille motivi, ti sei sempre bloccato? Continua a leggere

I social per trovare lavoro, corso gratuito

Ad oggi la presenza sui Social Media è vissuta dalla maggior parte delle persone come alternativa di svago e socializzazione , di opportunità di comunicazione e come sfogo di sentimenti ed emozioni. Pochi sanno che può essere un ottimo strumento per sviluppare immagine personale una e ritagliarsi un posto nel mondo del lavoro. Continua a leggere